AGGIORNAMENTO: Voglio riportarvi due dati giusto per farvi capire l'entità di questa merdata dei partiti a danno di tutti gli italiani; Travaglio nell'odierno "Passaparola" ha calcolato che la cifra complessiva che i partiti prendono in un quinquennio è pari a 2 miliardi e oltre. pensate che il taglio alla scuola è di 7-8 miliardi, un terzo. pensate che il taglio ai fondi per la cultura e lo spettacolo è di qualche centinaio di milioni.
Così come sul nucleare anche su quest'altro tema la voce dei cittadini non viene rispettata ma totalmente ignorata dai partiti,tutti, che pensano sempre e solo ai loro interessi, alle loro tasche come al solito.
Il finanziamento pubblico ai partiti fu abolito dopo un referendum molto partecipato nel 93 con cui a gran voce i cittadini italiani dissero ai partiti finanziatevi senza soldi pubblici.
Ma lo sappiamo bene purtroppo oramai: quando si tratta di fregarci i nostri politici sviluppano sempre nuove idee, e trovano sempre il modo per bypassare la volontà dei cittadini e fregarci comunque.
Nel 94 qualche mese dopo l'abolizione i nostri politici lo reintoducono con la solita trovata geniale linguistica. Cambiano le parole! Non lo han chiamato più come prima finanziamento pubblico ai partiti ma hanno cambiato il nome e lo han chiamato rimborso elettorale ai partiti.
Cambiano le parole ma la sostanza è la stessa, la stessa grande schifezza.
Ingenti fondi pubblici, ingenti risorse prese ai contribuenti date ai partiti per far di tutto.
Vedete i faccioni in giro, vedete i tanti manifesti dei partiti, attaccati ovunque in tutte le città, dalle più piccole anonime alle più grandi e note strade delle nostre città, bè tutti quei manifesti ovunque, dietro i bus, nelle metropolitane, nelle stazioni, sui palazzi ed in ogni luogo li pagano per ogni partito senza alcuna distizione tutti i contribuenti italiani.
Questa è una grande schifezza, forse la più grande che fa "la casta" con i soldi nostri!
Ecco perchè vedete manifesti in ogni dove ed in gran numero, grandi palchi e piazze, soldi sperperati in grandiosi eventi, propaganda ovunque con ogni oggetto,mezzo ed in ogni luogo,mille gadget e volantini, ecco perchè i partiti non badano a spese: quelle grandi campagne dei partiti,tutti, le paghiamo tutti noi cittadini.
Ed ora vogliono di più, non bastano le centinaia di milioni di euro che prendono già, ora vogliono andare oltre, infatti un deputato del pd ha presentato una proposta che sarà discussa martedì in commissione secondo la quale anche le liste che non superano l'1% delle preferenze (una soglia quindi bassissima) accedono ai finanziamenti ed inoltre la proposta prevede la moltiplicazione della cifra, già enorme, destinata a finanziare i partiti, aumentano i fondi destinati a finanziare i partiti di 185 milioni di euro oltre i 170 milioni di euro attualmente stanziati. Ed inutile anche dirlo: la proposta è firmata da tutti, ovviamente quando si tratta di mangiare sulle nostre spalle sono trasversalmente tutti concordi.
Si taglia su tutto, i cittadini pagano pagano ed hano sermpre meno servizi ma mai sui soldi ai partiti!
I partiti prendono milioni su milioni di euro presi dalle tasche di tutti. E vivono di quelli.
E' una grande,grandissima schifezza!
Solo il movimento cinque stelle ha deciso da sempre di non accettare un solo euro di finanziamenti pubblico ma ogni lista che concorre col simbolo del movimento cinque stelle ad ogni elezione rinuncia ai finanziamenti.
Alle scorse regionali il partito lanciato da Grillo poteva percepire oltre un milione ed ottocentomila euro avendo preso in tutte le regioni che si è presentarto in totale circa cinquecentomila voti.
Pensate concittadini,ad una piccola lista che ha messo appena due consiglieri in emilia e piemonte e nessuno nelle altre regioni, spettava quella così grande cifra ora immaginate quando prendono tutti gli altri, dal più piccolo al più grande partito italiano. Pensate che quei soldi sono i vostri,tutti, per tutti i partiti anche quelli che non votate, anche quelli che non vi piacciono assolutamente, voi li finanziate!
E con i soldi di tutti gli italiani, con ingenti cifre prese dalle tasche di tutti i contribuenti italiani, si fanno le grandi campagne elettorali, allestiscono le piazze, comprano gli spazi,le sedi territoriali ovunque, mettono i loro manifestoni ovunque nelle città e tanto altro. E' una grande schifezza che andrebbe immediatamente abolita da anni ed invece imperterriti vanno avanti, anzi pensano ad aumentarsela e mai nessuno nel circuito mediatico di sto paese parla di abolirli, tranne pochi fuori dalla politica o etichettati come anti politica.
I partiti non devono prendere un solo centesimo pubblico, ma devono finanziarsi chiedendo le risorse necessarie ai loro sostenitori, chi li vuol sostenere dà una quota,è assurdo che debbano finanziarsi con i soldi presi dalle tasche di tutti gli italiani!
Ogni partito si finanzi con i propri elettori, i propri sostenitori, non con le risorse di tutti i contribuenti.
"Il fatto" ,oggi, sul suo sito ha pubblicato una tabella con le incredibili,enormi,ingenti,assurde cifre che i partiti, dal più grande al più piccolo (i rimborsi li prendono anche le liste all'1% che non sono in parlamento), cifre enormi, per favri un idea andate a darci un occhiata, guardate quelle enormi cifre prese dalle tasche di tutti con le quali tutti i partiti vivono e si fanno le loro grandi campagne,piazze etc..., vi verrà il volta stomaco!
E' la più grande truffa a danno dello stato direi!
Nessun commento:
Posta un commento